L'articolo esamina le diseguaglianze di genere in Italia tra persone appartenenti a coorti di età differenti in modo da comprendere come cambi il ruolo dell'istruzione nel mediare l'influenza tra genere e condizione sociolavorativa, tenendo sotto controllo altri aspetti, quali la classe sociale di provenienza e l'area geografica
L’istruzione come risorsa di inclusione sociale delle donne / Parziale, F.; Pastori, V.. - In: SOCIOLOGIA E RICERCA SOCIALE. - ISSN 1121-1148. - STAMPA. - 115, 1, 2018:(2018), pp. 45-67. [10.3280/SR2018-115004]
L’istruzione come risorsa di inclusione sociale delle donne
F. PARZIALE
;V. PASTORI
2018
Abstract
L'articolo esamina le diseguaglianze di genere in Italia tra persone appartenenti a coorti di età differenti in modo da comprendere come cambi il ruolo dell'istruzione nel mediare l'influenza tra genere e condizione sociolavorativa, tenendo sotto controllo altri aspetti, quali la classe sociale di provenienza e l'area geograficaFile allegati a questo prodotto
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Parziale_L’istruzione_2018.pdf
solo gestori archivio
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
834.17 kB
Formato
Adobe PDF
|
834.17 kB | Adobe PDF | Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.